Cerca nel blog

venerdì 27 agosto 2010

Io, una margherita

E sì, sono proprio una margherita!!
Sono semplice, quasi banale all'apparenza, eppure mi piace nascondere il mio lato più complesso, proprio come fanno le margherite.

Un amico una volta mi ha detto che la margherita è uno dei fiori più evoluti che ci sono perchè in realtà è composta da tanti piccoli fiori.
Ed è così che sono io, porto dentro di me tante piccole Monica. Sono buona, ma cattiva con chi mi calpesta, ingenua, ma solo perchè mi conviene, allegra e solare, ma con un lato triste e malinconico che tengo solo per me, altruista eppure pazzamente egoista quando voglio che una cosa sia solo mia.

A pochi è concesso conoscere tutti "i fiori" del mio essere. Anzi, direi che nessuno conosce tutte le mie sfaccettatture, neanche chi mi conosce da tempo.
Non lo faccio volontariamente, ma semplicemente tiro fuori il lato giusto per ogni occasione. Potrebbe sembrare che io sia falsa, ma non è così, io sono tutte queste cose messe insieme.
E' un bene? E' un male? Chi lo sa? So solo che questa SONO IO!

Nessun commento:

Posta un commento